Crema per superfici bianche: come è composta e come funziona per la pulizia e la brillantezza di tutte le superfici chiare
Molto spesso si ritiene che acquistare dei prodotti specifici per la pulizia, al supermercato oppure pressi i centri specifici che vendono prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, serva per mantenere sempre perfetta la nostra abitazione. In realtà, abbiamo tutti a disposizione nelle nostre dispense degli elementi molto semplici, che ci possono essere di grande aiuto per la pulizia e che sono a costo quasi zero.
Un esempio è la crema a base di bicarbonato, borotalco e acqua, che possiamo fare per pulire le superfici bianche. Ma come funziona?
Questa crema, adeguatamente spalmata su tutte le parti e sulle superfici bianche e lasciate agire per un massimo di 10 minuti, agisce in maniera efficace sulla pelle e anche sul bianco dei mobili e non solo pulisce ma è in grado anche di rendere brillante la superficie. Una volta fatto agire questo miscuglio in crema dobbiamo semplicemente sciacquarlo con una spugnetta e acqua calda e infine asciugare la superficie con un panno antistatico per eliminare la polvere. In questo modo avremo delle superfici sempre pulite e ottimamente igienizzate e inoltre anche molto profumate.