Coppa Italia Juventus: ci va piano a fare pronostici vincenti nella conquista del triplete, ma pensa concentrata alla difficile sfida contro la Lazio, che in precedenza ha conquistato otto finali della competizione nazionale vincendone sei
La Juventus appare oggi come una di quelle squadre pienamente consapevoli di affrontare una grande avversaria nella finale di Coppa Italia 2017: sa che il gioco prodotto dai biancocelesti guidati da Simone Inzaghi, per la sua vivacità ed esplosività, può dare del filo da torcere anche alle squadre più competitive.
Appunto per questo la squadra bianconera non dovrà abbassare la guardia sentendosi più forte, ma dovrà soltanto concentrarsi a portare a casa l’ambito trofeo.
La finale si disputerà allo stadio Olimpico di Roma e sarà diretta dal Sig. Tagliavento di Terni coadiuvato dagli assistenti di gara Cariolato e Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Massa.
La Juventus ha dimostrato di essere una squadra fortissima soprattutto nel campionato Italiano e nelle competizioni di lunga durata in genere, arrivando a conquistare tante finali ma non riuscendole a vincere tutte.
Nella stagione attuale i bianconeri saranno impegnati, oltre che nella finale di Coppa Italia, anche in quella di Champions a Cardiff contro il Real Madrid, ed i suoi tifosi sognano scudetto e triplette.