Ci lascia Giorgio Lopez, doppiatore di DeVito, John Cleese e Dustin Hoffman.

È morto all’alba del 10 Agosto Giorgio Lopez, conosciuto per essere il doppiatore principale di Danny DeVito, John Cleese e Dustin Hoffman. Giorgio Lopez era il fratello maggiore dell’attore e doppiatore Massimo Lopez. È stato proprio il fratello maggiore a dare il triste annuncio. Giorgio Lopez è stato un famoso doppiatore, fino a diventare doppiatore del doppiaggio italiano. Oltre ad essere noto per rivestire un ruolo importante nella storia del doppiaggio in Italia Giorgio Lopez è un audace attore e noto regista teatrale. Ha prestato la sua duttile ed espressiva voce ad attori come John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita. In particolare è stato doppiatore di Pat Morita nella serie conosciuta di Karate Kid.

 

 

È morto a 74 anni a Roma Giorgio Lopez lasciando un immenso dolore nel cuore della famiglia e di coloro che lo hanno amato è stimato. A dare la dolorosa notizia è stato il fratello minore, attore e doppiatore italiano, Massimo Lopez. Quest’ultimo si mostra particolarmente commosso in un video postato su Instagram in cui esprime il suo dolore: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene”.

 

Giorgio Lopez è nato a Napoli il 16 febbraio del 1947. Si è laureato in Lettere all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 1974. Ha recitato nel ruolo di medico legale in un episodio della serie TV Don Matteo. Ha vinto diversi premi, tra cui il premio Leggio d’oro nel luglio del 2009 per la direzione del doppiaggio del film Houdini-L’ultimo mago e il “Premio alla Carriera”.

Add Comment