Squer.it

Chi è Aka7even? Scopriamo il nuovo talento di Amici.

Aka7even è il nome d’artista di Luca Marzano, talento della scuola di Amici (2020/2021). Luca è un giovane ragazzo di soli 21 anni, proveniente da Napoli, che si è presentato come cantautore e cantante. Viene da subito riconosciuto il suo virtuosismo soprattutto dalla maestra Pettinelli: lo sceglie e gli dà fiducia perché ritiene che sia “una testa dura, ma ha talento”, queste sono state le sue parole quando l’allievo ha conquistato la maglia della finale.

Aka7even ha coltivato la passione della musica dopo un’esperienza che lo ha costretto, durante la sua infanzia, in un letto di ospedale a lungo. Durante l’esperienza di Amici ha raccontato: “Ho vissuto insieme alla mia famiglia un inferno; una settimana sul letto di ospedale con un’altissima possibilità che non mi svegliassi”. L’esperienza del coma a causa di una crisi epilettica nel 2008, quando aveva solo 7 anni, lo ha avvicinato al mondo della musica: il fratello gli faceva ascoltare delle canzoni a cui Luca reagiva con le lacrime. Quelle lacrime sono ora, però, il motivo per cui Luca insiste ad inseguire i propri sogni.

Prima di entrare ad Amici ha partecipato ad X-Factor, ma trova la sua rivincita ad Amici dove affronta un percorso artistico e personale durante il quale si lascia guidare da due sue caratteristiche: la sua umiltà e la voglia di imparare. Trova, all’interno della scuola di Amici, una ragazza (Martina Miliddi) con cui instaura un rapporto di intesa ma che rendeva spesso Luca distratto, il suo stato d’animo influiva sul suo lavoro, senza che egli potesse controllarlo, ammette. Il suo profondo sentimento rappresenta però un pozzo di parole a cui attingere per scrivere: scrive il suo inedito, Mi manchi, grazie al quale è riuscito ad aggiudicarsi il disco di platino che avrebbe permesso al cantante di incassare all’incirca 73.100 euro. Grande successo sta riscuotendo anche il nuovo inedito, Loca. Stando a quanto si deduce da Money, un artista riceve tra 1.17 e 1.60 euro per ogni CD in copia fisica venduto e tra gli 11 e 16 centesimi per ogni canzone scaricata: Aka7even ha conquistato il consenso di molta gente pertanto il suo guadagno ammonta sicuramente a cifre non indifferenti.

Exit mobile version