Honda non finisce mai di stupirci, dopo aver svelato le tantissime novità che ci saranno nel prossimo anno, finalmente annuncia anche la nuova CB 1000 R, ieri proprio direttamente da Tokyo vi è stata la presentazione ufficiale dopo che nelle scorse settimane erano stati lanciati sul network e sul proprio canale youtube alcuni video di anticipazione.
L’ultimo modello CB 100 R era stato lanciato sul mercato nel 2018, oggi il nuovo modello risulta essere molto più aggressivo, più fluido e con molti accessori in più già di serie.
In questo breve articolo vi mostreremo le novità più importanti.
Il motore è stato profondamente revisionato ed aggiornato con un netto aumento della potenza pari ora a 145 CV (107 kW) a 10.500 giri/min e 104 Nm a 8.250 giri/min, inoltre sono presenti tre riding mode predefiniti e in più uno personalizzabile.
L’impianto di scarico completamente riprogettato emette un sound che coinvolge sempre di più gli amanti delle due ruote.
Modificato anche il faro anteriore rispetto alla versione del 2018, si nota ora la nuova forma a goccia e l’inclinazione all’indietro, debutto del tutto nuovo anche per i cerchi.
Lo schermo da 5 pollici questa volte è a colori, offre quattro schermate da poter scegliere , debutta anche il sistema Honda Smartphone Voice Control.
Questo permette al pilota una facile e veloce connessione con il proprio smartphone per gestire le chiamate tramite controllo vocale o pulsantiera.
L’impianto frenante è nuovo e composto da dischi, mentre all’anteriore c’è un tradizionale pneumatico 120/70 ZR17.
Le colorazioni disponibili per l’Italia sono tre: Mat Pearl Glare White, Graphite Black e Candy Chromosphere Red.
La Honda Motor Co non ha ancora lasciato delle indiscrezioni sulla questione prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 mila euro, in concessionaria dovrebbe arrivare nei mesi tra marzo e aprile del 2021.
Gli amanti delle due ruote aspettano con ansia di provare il nuovo gioiellino giapponese.