Caldi giorni di mercato accompagnano gli ultimi giorni afosi di Luglio. Alcune squadre sono più attive di altre che sono in cerca della giusta offerta per affondare il colpo. La pandemia ha messo a dura prova le casse delle società che hanno visto ridurre gli incassi soprattutto per la chiusura degli stadi per la maggior parte dell’anno calcistico. Quest’anno sarà un mercato senza cifre folli spese dalle squadre. Un mercato intelligente per tutte le squadre di Serie A che hanno bisogno di rinforzi per affrontare il nuovo campionato che partirà il 22 agosto con la prima giornata di Serie A.
La notizia sconvolgente è quella del presunto scambio tra Paulo Dybala, numero 10 della Juve e Griezmann, attaccante del Barcellona. La squadra catalana ha cercato l’intesa con i bianconeri per uno scambio secco tra i due giocatori. Un nulla di fatto secondo i giornali italiani, che ritengono prossimo il rinnovo di contratto della Joya. Il problema muscolare del giocatore argentino ha poi allarmato il Barcellona sulle condizioni fisiche del giocatore. Sempre la Juve tratta Manuel Locatelli, giocatore di spicco del Sassuolo che ha disputato un discreto europeo e che ha visto aumentare il suo valore. La prima offerta di 30 milioni recapitata al Sassuolo non basta a strapparlo.
Kaio Jorge ha l’accordo con il Milan per un contratto da 4 milioni di euro a stagione, manca però l’intesa con il Santos per cedere il giocatore, la società continua a trattare. Sempre il Milan è alla ricerca di un trequartista, fatti i nomi di Ziyech e Sabitzer, giocatori d’esperienza per giocare la Champions. La Roma affronta il caso Dzeko. Mourinho vorrebbe tenerlo ma il giocatore è ancora indeciso sul suo futuro, l’anno scorso è stato ad un passo dall’Inter prima di veder sfumare il passaggio in nerazzurro. Il Tottenham continua a trattare Romero dell’Atalanta, la base d’asta è sui 45 milioni, offerta leggermente alta per la squadra Inglese.