Squer.it

Buone notizie sul Coronavirus, secondo giorno con contagi in calo

Coronavirus
Altro buona notizia in ambito Covid-19 o Coronavirus come dir si voglia.
Infatti oggi durante la oramai fissa conferenza stampa delle ore 18 delle Protezione Civile, il commissario straordinario per l’emergenza Angelo Borrelli, ha divulgato i numeri delle ultime 24 ore italiane.
Da subito ha spiegato che i casi di contagio nelle ultime 24 ore sono stati 3.780 (totale 63.927), le morti 601 (totale 6.077) e i guariti 408 (totale 7432).

La buona notizia ovviamente sta nel fatto che, per il secondo giorno di fila, il numero di contagi è in leggera diminuzione.
2 giorni di fila con contagi al ribasso infatti, non si erano mai verificati sin dall’inizio dell’epidemia di Covid-19 in Italia.
Numeri in calo, seppur di poco, sono stati l’inizio di una lenta guarigione anche in Cina anche se, il commissario Borrelli ci ha tenuto a precisare che con solo 2 giorni non è possibile stabile un trend veritiero e che è proprio questo il momento in cui ogni italiano deve sacrificarsi ancora di più.
Per sacrificio è ovviamente inteso lo stare a casa e cercare di rispettare tutte le norme igienico sanitarie volte a contrastare il Coronavirus.
Infatti, un calo dell’attenzione, potrebbe portare l’epidemia di nuovo a ritmi che il nostro sistema Sanitario potrebbe non riuscire a contenere.

La seconda parte della conferenza, è stata poi dedicata alla Regione Lombardia.
Le parole dell’ assessore al Welfare Giulio Gallera sulla Regione più colpita infatti sono state chiare: “Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel
L’assessore ha poi aggiunto che in Lombardia, a differenza di tutta Italia, è addirittura il terzo giorno con una piccola diminuzione di contagi. Questo dato, oltre che far sperare, fa anche respirare Ospedali e Operatori Sanitari.

Exit mobile version