Sembra incredibile o un chiaro segno del Karma quello che è appena successo in Brasile.
Il presidente Jair Messias Bolsonaro, noto alle cronache per aver cercato sempre di sminuire la pandemia di Coronavirus, è risultato positivo proprio al Covid-19.
Lo ha confermato in queste ore lo stesso presidente brasiliano nel corso di un incontro con i giornalisti nello storico Palazzo dell’Alvorada: “Sì, sono risultato positivo al test proprio oggi“, ha aggiunto con aria mesta e a dire al verità anche un po’ preoccupata.
I risultati ufficiali del tampone sono stati realizzati all’interno dell’ospedale militare di Brasilia dove il presidente era prontamente stato ricoverato dopo essersi sentito molto male nel pomeriggio di domenica.
Il ricovero precauzionale era dovuto alla febbre molto alta, oltre i 38 gradi, e al fatto che il presidente si sentiva a pezzi, con forti dolori alle ossa e a molti muscoli.
Tutti questi, essendo classici sintomi del Covid 19 hanno portato i suoi medici a consigliargli il ricovero e la successiva prova del tampone.
Ovviamente in seguito alla notizia della positività di Bolsonaro, tutti i suoi appuntamenti istituzionali e non in agenda sono stati sospesi e rinviati.
In più, è stato reso noto anche che altri 2 ministri brasiliani si sono fatti il test, così come l’ambasciatore Usa in Brasile Todd Chapman, che aveva invitato Bolsonaro e altri 3 ministri a una grigliata nella residenza.
Durante questa grigliata con Bolsonaro, nel giorno dell’Indipendenza, Chapman e altri Ministri sono stati immortalati sereni e sorridenti, senza mascherina e distanziamento, che posano per l’obiettivo. Ovviamente non si sa se in quella occasione il presidente Bolsonaro abbia contratto il Covid 19.
Nei giorni successivi ha incontrato moltissima gente.
Per impegni istituzionali, di governo, parenti o anche semplici fan. Il problema adesso sarà risalire indietro nel tempo, di almeno 2 settimane, il periodo di incubazione del virus e mappare i contagi.