Continua il sodalizio tra Maserati e il miglior chef del mondo, Massimo Bottura, per il secondo anno consecutivo. Lo scopo di questa unione è quello di pubblicizzare nel mondo lo stile italiano e, in particolare, quello modenese, visto che sia la casa automobilistica, sia il ristorante di Massimo Bottura si trovano nella città emiliana. A Ginevra 2017 Bottura è stato presente allo stand Maserati al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
I perché di un connubio
Le motivazioni sono chiare: unire lo slow food di lusso, con le fast car da principi, il tutto made in Italy. Per rendere più reale l’unione Massimo Bottura viaggia in Maserati, in particolare dopo aver utilizzato per circa un anno un modello Ghibli SQ4, nel novembre 2016 Massimo Bottura ha ritirato una nuova Levante, il primo SUV della casa modenese. Le chiavi gli sono state consegnate direttamente dall’Amministratore Delegato della Maserati, Reid Bigland, per insistere sul fatto le lo chef e la casa del Tridente continueranno a collaborare nel corso dei prossimi mesi.
Bottura a Ginevra
Cosa ci fa uno chef al salone dell’Auto di Ginevra, vi chiederete. Semplicemente porta avanti il buon nome del nostro paese, proprio come fa Maserati. Allo stand Maserati al salone Bottura ha presentato alcuni piatti, cucinati direttamente in loco, ispirati dal marchio Maserati, come ad esempio il Riso Levante. Bottura è ormai l’ambasciatore del marchio italiano, non solo perché è anche lui modenese, ma soprattutto perché è il simbolo delle cose fatte bene, senza fretta e traendo ispirazione dalle migliori materie prime. Il ristorante di Massimo bottura, L’Osteria Francescana, in centro a Modena si è classificato al primo posto nella lista dei 50 Migliori Ristoranti del Mondo, premiati a New York dal mensile britannico Restaurant. Lo chef ha anche ottenuto, nel corso degli anni, tre stelle Michelin.