Raimondo Todaro è tra i volti più noti del programma televisivo Ballando con le stelle su Rai 1, condotto da Milly Carlucci. Ha studiato con maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Ha vinto il suo primo campionato italiano a 9 anni. Nel 2005 viene scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le stelle in coppia con Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004.
Raimondo Todaro è un ballerino stimato all’interno del programma che egli stesso considera una grande famiglia. Tuttavia però comunica, tramite il suo profilo IG, la sua decisione di lasciare Ballando con le stelle che a solo 18 anni lo ha condotto verso il mondo della spettacolo. «All’epoca ero appena maggiorenne ed oggi sento di dover ringraziare tutti loro, per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire. Ma, come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo e lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro». Queste sono state le sue parole.
Queste parole che traducono la voglia di Raimondo di “sperimentare e ricercare nuovi stimoli” lasciano l‘amaro in bocca della conduttrice Milly Carlucci che stuzzica il ballerino su IG. “Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva che voleva abbandonare Ballando“. Raimondo, rattristato dalla reazione di Milly, risponde a tono palesando di trovarsi in isolamento: “Avrei incontrato con piacere Milly, ma sono positivo al Covid, ma forse questo le voci non lo hanno riportato”