Prosegue senza sosta il successo commerciale dei modelli BMW, con la compagnia auto che nei primi nove mesi dell’anno ha annunciato di aver ha incrementato le vendite mondiali dell’1,7%, raggiungendo le 1.866.198 unità. Nel solo mese di settembre le consegne sono aumentate del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con un totale di 248.684 veicoli premium BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati ai clienti. Numeri evidentemente ben confortanti, che si rispecchiano non solamente nell’appeal del nuovo acquisto, quanto anche nel comparto del noleggio lungo termine BMW e dell’usato.
E così, dopo il successo del lancio sul mercato della nuova BMW Serie 7, BMW X7, BMW Serie 8 Coupé, BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio, da settembre la BMW Serie 8 Gran Coupé è finita negli showroom con un buon riscontro che consente a BMW di espandere la propria posizione nel segmento del lusso altamente redditizio.
In aggiunta a ciò, la nota con la quale BMW elabora i propri risultati trimestrali sottolinea come la compagnia auto sia in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti elettrificati sul mercato, e che nel suo sesto anno di vita, la BMW i3, completamente elettrica, sta ancora dando ottimi risultati e continuerà a far parte della gamma nei prossimi esercizi. Verso la fine dell’anno è previsto il lancio di un altro veicolo puramente elettrico, il MINI Electric.
Il comunicato della compagnia auto precisa poi che le vendite totali del marchio BMW nei primi tre trimestri dell’anno sono aumentate del 2,2% a 1.601.397 unità. Nel mese di settembre sono state consegnate ai clienti 210.427 vetture BMW (+4,8%). In particolare, la BMW X3 (+74,0%) e la BMW X4 (+43,4%) hanno registrato una forte crescita a due cifre nell’anno in corso. A sei mesi dalla sua introduzione sul mercato, 25.125 nuovi SAV BMW X7 di classe lusso sono già stati consegnati ai clienti di tutto il mondo.
Le vendite dei modelli elettrificati del gruppo BMW sono aumentate del 10,1% a settembre, raggiungendo le 16.035 unità – in parte grazie alla nuova BMW 330e. Le vendite di BMW i nel mese di settembre sono aumentate del 23,9% a 4.148 unità. Le vendite della MINI Cooper S E Countryman ALL4 plug-in hybrid sono aumentate del 35,9% nei primi nove mesi dell’anno, raggiungendo un totale di 11.996 unità. Ricordiamo che gli obiettivi del gruppo sono quelli di avere un milione di veicoli elettrificati sulle strade entro la fine del 2021.
Infine, sempre in termini di gruppo, a settembre le vendite del marchio MINI hanno raggiunto le 37.786 unità in tutto il mondo: un aumento del 2,9%. In un segmento altamente competitivo e con un’attenzione particolare allo sviluppo redditizio delle vendite. Con una crescita di quasi il 20%, la MINI Countryman ha contribuito fortemente all’aumento delle vendite del marchio a settembre. La crescita delle vendite di Rolls-Royce è continuata, con un totale di 3.777 vetture consegnate a clienti in tutto il mondo (+42,0%) nell’anno in corso. La crescita è stata registrata in ogni regione del mondo, con una domanda sostenuta per tutte le famiglie di modelli.