Blu sulle pareti: in casa, il colore del cielo e del mare riempie di tranquillità e di armonia. Ecco quali sono le possibili applicazioni di questo bellissimo colore e perché è consigliato dipingere le pareti di blu
È il colore del cielo, del mare, dell’orizzonte, dell’infinito. Ma il blu è anche il colore della calma e della tranquillità, uno di quei colori che sono in grado di ridare energia ed allegria, ma anche di mettere l’anima in condizioni di pace e di serenità. Ed è proprio per questo che, al giorno d’oggi, può essere sicuramente molto importante scegliere questo colore da applicare sulle pareti della propria casa, specialmente nelle camere da letto, che spesso necessitano di calma, serenità e armonia.
Il blu è un colore sicuramente classico ma anche molto elegante: la sua raffinatezza rende questa tonalità molto facilmente applicabile ad ambienti di un certo stile, specialmente se si sceglie di fare una sola parete blu o due contigue, e scegliere per le altre pareti il bianco, colore tendenzialmente più neutro.
Esso, quindi, è un colore molto indicato anche nelle stanze in cui è richiesta concentrazione: non a caso, esso è molto utilizzato nelle aule scolastiche. Per la sua efficacia, esso può essere però utilizzato in qualunque ambiente della casa.