Bergamo, esplode palazzina: un morto accertato


E’ successo questa mattina a Bergamo, una delle città più colpita in assoluto dal Coronavirus.
Si parla precisamente della cittadina di Seriate, zona rossa ormai da 1 mese.
Stamattina, intorno alle ore 7, un rumore assordante ha fatto svegliare ogni singolo cittadino del paesino bergamasco. L’esplosione, dovuta probabilmente ad un malfunzionamento di una bombola del gas, ha fatto ancora più rumore visto che a Seriate vige la quarantena obbligatoria da ormai un mese e quindi praticamente gli altri rumori sono nulli.

L’abitazione in questione si trovava al centro della città, vicino la Chiesa principale del paese.
La bombola esplosa ha praticamente sventrato tutta la struttura e molti detriti sono finiti per strada e sulla Chiesa adiacente; per fortuna, essendo tutti in quarantena forzata, nessuno si trovava di passaggio sotto l’abitazione e quindi non ci sono stati altri feriti.
Si parla di altri feriti in quanto, secondo quanto riportato dai primi soccorritori del 118 accorsi sul luogo, oltre a vari feriti, chi grave, chi lieve, ci sarebbe anche un uomo morto purtroppo, probabilmente a causa delle gravi ustioni riportate. Resta ora da capire se l’esplosione è avvenuta a causa di qualche malfunzionamento imprevedibile oppure da una mancata revisione e manutenzione dell’ impianto in questione.

Vista tutta la situazione della zona, è proprio il caso di dirlo: A bergamo piove sul bagnato.
La popolazione è già allo stremo delle forze a causa della lunga quarantena obbligatoria imposta nella zona (una quarantena che durerà almeno per un altro mese), poi a questa situazione si aggiungono anche questi eventi disastrosi che non fanno che peggiorare le cose e mettono ancora più ansia e nervosismo alla popolazione del posto.
Sono in corso comunque in queste ore gli ultimi rilievi, per accertare le cause dell’incidente e soprattutto per sapere con sicurezza il numero di morti e feriti.

Add Comment