Da molti anni, ormai, siamo abituati a incontrare l’etichetta “biologico” sugli scaffali dei supermercati. La denominazione di questi cibi comunica da subito la loro eccellenza, che porta in tavola alimenti provenienti da agricolture sostenibili e certificate. Perché dovremmo fare a meno di questa qualità quando si tratta di prodotti destinati alla cura del viso e del corpo? La pelle è un organo sensibile e delicato, che deve essere protetto per mantenere la sua salute, elasticità e compattezza durante tutto l’arco della vita. Per fortuna, il settore del biologico si è da tempo dedicato alla messa a punto di prodotti destinati allo skin care e che vengono realizzati con ingredienti naturali.
I migliori prodotti per il viso
Se ami la tua pelle, potresti decidere anche tu di provare un prodotto davvero naturale: a questo link trovi tutti i prodotti bio per il viso che ti aiuteranno ad avere una pelle sempre liscia e compatta. La tua routine di bellezza potrà ritardare i segni del tempo e ridurre infiammazioni e stress cutaneo, che è dovuto principalmente a temperature troppo fredde o umide, inquinamento e agenti chimici irritanti. Le formulazioni più adatte, se vuoi mantenere un viso luminoso ritardando i segni dell’età, sono a base di oli, erbe e frutta provenienti da agricolture certificate. Anche il processo di lavorazione viene sottoposto a controlli per garantire la qualità dei prodotti, affinché siano testati e risultino ipoallergici e delicati, ma allo stesso tempo efficaci. Inoltre, creme, lozioni e make up bio sono privi di sostanze chimiche (come i petrolati) e hanno una texture che lascia respirare i pori.
Cura del corpo con ingredienti naturali
Una doccia rigenerante dopo una lunga giornata di lavoro può davvero trasformarsi in un trattamento di bellezza. I prodotti bio hanno una percentuale altissima di ingredienti naturali (fino al 98% circa) e sono ben tollerati da ogni tipo di pelle, anche se vengono usati quotidianamente. Alcuni detergenti sono venduti in forma solida, particolarmente pratica per chi è sempre in viaggio, in quanto possono essere trasportati con facilità. Per coccolare la pelle dopo una doccia, puoi utilizzare una crema emolliente arricchita con burro di karitè e fragranze fruttate. I prodotti bio possono davvero nutrire l’epidermide, in quanto sono ricchi di minerali e vitamine naturali. Ad esempio, se hai l’abitudine di usare uno scrub, ti consigliamo di sceglierlo biologico perché saprà effettuare la sua azione senza irritare e donando l’effetto desiderato, con profumi e consistenze che ti accompagneranno per tutta la giornata.
Alimentazione di qualità per il benessere
La bellezza è una delle tante declinazioni della salute. La scelta dei cibi da consumare è fondamentale per mantenere inalterato l’equilibrio dell’organo più grande del corpo: la pelle. Per questo, è bene fare la spesa in modo consapevole, prediligendo alimenti sani e a chilometro zero, che hanno un minor impatto sull’ambiente. A tavola, devono trovare largo spazio verdura e frutta di stagione, oltre al fabbisogno giornaliero di proteine assicurato da carne, pesce e legumi. Meglio limitare il più possibile i cibi troppo processati, i dolciumi e quelli contenenti grassi saturi, che possono far aumentare il colesterolo. Attenzione alle intolleranze: si manifestano anche con rossore, prurito e irritazione della cute. Per una semplice dieta disintossicante, si possono consumare bevande e tisane a base di carciofo o finocchio.