Squer.it

Autopalpazione: una carezza che può salvare la vita

Autopalpazione: una carezza che può salvare la vita. La prevenzione è importante, specialmente in fatto di tumori: ecco quali sono i motivi e cosa fare

AutopalpazioneLe carezze sono una cosa meravigliosa, che può salvarti la vita”: è con queste parole che si è espresso Stefano Saldarelli, un uomo di 48 anni che, di recente, ha voluto soffermarsi in maniera importante sul disturbo che lo ha colpito, un cancro al seno maschile di cui pochi conoscono l’esistenza. In genere si pensa che il tumore al seno sia emblema solo delle donne e che solamente la parte femminile della società possa essere colpita da questo male, ma in realtà le cose non stanno davvero così.

Come è stato infatti indicato anche da parte dello stesso Stefano, infatti, il tumore al seno può essere anche rappresentativo degli uomini, seppur in misura diversa e sicuramente minore. Ma il fatto importante sul quale il 48enne ha voluto insistere è qualcosa di universale, che colpisce le donne esattamente come gli uomini e che può modificare in meglio la vita di ognuno di noi attraverso la garanzia di una possibilità in più, che è data dalla prevenzione. E lo stesso Saldarelli ha insistito più volte sull’autopalpazione, ricordando che essa è una carezza verso sé stessi, un modo per tenere sotto controllo in maniera reale il problema.

Exit mobile version