Anche Amazon si sta organizzando per la famosa e contesa “Fase 2“.
Il colosso globale dell’ e-commerce a breve tornerà infatti a vendere regolarmente anche i beni non essenziali.
Beni che, come molti sapranno, nelle scorse settimane erano stati momentaneamente esclusi da tutti i centri di stoccaggio e, di conseguenza, erano ancora disponibili sul sito di Amazon ma con tempi di consegna molto lunghi che spesso ne scoraggiavano l’acquisto.
Da notare però, che questa Fase 2 di Amazon non sarà repentina.
Infatti le quantità di questi beni non di prima necessità, saranno comunque limitate però non creare troppo caos e quindi mettere a rischio la vita degli operai.
Proprio riguardato i dipendenti, Amazon continuerà senza alcun dubbio a mantenere un’organizzazione del lavoro molto attenta al fine di portare al minimo possibile i contatti tra i vari dipendenti dei suoi magazzini e di evitare, di conseguenza, ogni rischio di contagio possibile.
Infine, il proprietario Jeff Bezos, l’uomo più ricco del Mondo, ha annunciato che negli Stati Uniti Amazon si impegnerà nell’assunzione di altri 75000 persone, oltre le 100000 assunte già ad inizio pandemia.
Ma quali prodotti torneranno disponibili su Amazon?
Elettronica e telefonia saranno di sicuro tra i prodotti che torneranno prima, e molto probabilmente in maggior quantità, nelle strutture di stoccaggio di Amazon per la consegna veloce, quindi strutture relative ad Amazon Prime.
Le altre categorie di prodotti di non prima necessità invece, verranno selezionati da Amazon in base alle effettive richieste di mercato. Diventano ancora più importanti quindi, le volontà dei clienti.
Questo riassortimento riguarderà molto probabilmente prima gli Stati Uniti per poi passare progressivamente alle altre nazioni, tra cui anche la nostra Italia.
Ovviamente, i beni di prima necessità, avranno sempre e comunque la precedenza, al fine di non far mancare nulla di necessario ai cittadini più colpiti.