Sembrava una delle folli idee di Elon Musk, proprietario e fondatore di Space X, ma a quanto pare, dopo l’accordo con Tom Cruise, l’idea diventerà realtà: verrà girato un film nello spazio.
Visto il momento che stiamo vivendo sulla Terra e l’impossibilità di girare scene qui sul nostro Pianeta, Elon Musk ha ben pensato di far giare un film interamente nello Spazio, dove non ci sono regole di distanziamento sociale.
A sposare l’idea ci ha pensato subito uno degli attori più famosi del Mondo, Tom Cruise ed oggi, dopo una riunione, i 2 visionari hanno trovato il definitivo accordo.
Favorevole ed entusiasta dell’idea anche la Nasa che proverà a contribuire alla causa.
Non si tratterà di un vero e proprio film però.
Le prime voci parlavano di un nuovo capitolo di Misson Impossibile, le cui riprese sono state interrotte proprio a Venezia per l’emergenza Coronavirus. Invece, probabilmente, si tratterà di un lungometraggio che il sito americano specialista del settore Deadline descrive di genere azione e avventura.
Insomma nel pieno stile di Tom Cruise.
Questo sarebbe l’ennesimo successo imprenditoriale di Elon Musk che, ricordiamo, ha fondato e portato al top prima Paypal, poi Tesla e poi Space-X, società aerospaziale che si occuperà proprio delle riprese nello Spazio.
Non è stato ancora divulgato nulla su chi e come opererà per questo lungometraggio.
Sono ancora ignoti infatti il regista, la produzione e il cast.
L’ufficialità dell’accordo invece, è stata sancita addirittura dalla Nasa, infatti, l’amministratore della Nasa Jim Bridenstine ha annunciato:
“La Nasa è entusiasta di lavorare con Tom Cruise ed Elon Musk su un film a bordo della Stazione spaziale internazionale! Abbiamo bisogno di mezzi di comunicazione più popolari per ispirare la nuova generazione di ingegneri e scienziati e trasformare i piani ambiziosi della Nasa in realtà”